4 Columns

Visualizzazione di 1-30 di 44 risultati

Sort by
 

Caraffe termiche: cosa sono e quali sono i loro vantaggi

Immagina di essere nel tuo ufficio al lavoro e di aver preparato una nuova brocca di caffè o tè. Sei immersa nella tua routine di lavoro, ed è fonte di distrazione dover alzarsi e andare in cucina per riscaldarsi con una tazza di tè o caffè.

Sarebbe sicuramente più semplice riuscire a mantenere calde le tue bevande tutto il giorno con una caraffa termica. La stessa situazione si verifica in estate per l’acqua o una bevanda fredda, le caraffe termiche Enjoy sono perfette per questo utilizzo e molti altri…

Le caraffe termiche, di uso quotidiano nei paesi dove viene consumato il caffè filtro (caffè americano) o il tè, si sono diffuse oramai in tutto il mondo per la loro versatilità.

A differenza di una caraffa in vetro o di una normale in plastica, la caraffa termica consente di mantenere per molte ore la temperatura della bevanda in essa contenuta; in particolare le caraffe termiche Enjoy, grazie alla qualità dei materiali utilizzati, mantengono il caldo fino a 12 ore e il freddo fino a 24 ore. Anche se esistono molti prodotti e materiali diversi, le più comuni sono le caraffe termiche con interno in vetro e quelle con interno in acciaio.

In molti Paesi, tuttavia, vengono preferite le caraffe con interno in vetro a doppia parete perché non alterano il sapore e l’aroma della bevanda contenuta.

Vengono utilizzati termini diversi per la stessa categoria di prodotti: brocca termica, thermos per liquidi, caraffa isotermica, ma il principio comunque è sempre lo stesso: la caraffa termica forma una barriera, isolando il contenuto liquido dalla temperatura esterna, rallentando così lo scambio termico tra l’interno e l’ambiente esterno.

Le caraffe termiche Enjoy sono costruite con un interno in vetro temperato a doppia parete sottovuoto, di alta qualità e utilizzano un tappo con sistema automatico di chiusura per evitare dispersioni di temperatura. Queste due caratteristiche costruttive, insieme all’utilizzo dei migliori materiali certificati per contatto con alimenti, conferiscono alle caraffe termiche Enjoy performance termiche al top della categoria.

Perché utilizzare una caraffa termica

La caraffa termica è utilizzata internazionalmente per mantenere il caffè o il thè caldo. È un prodotto ideale perché, a differenza delle piastre che riscaldano, oltre ad essere più ecologica perché non consuma energia, mantiene inalterato l sapore e l’aroma della bevanda.

Le caraffe termiche con interno in vetro vengono anche usate per le tisane e sono utili per moltissimi altri usi, ad esempio la preparazione delle pappe dei bambini, riuscendo a mantenere l’acqua calda fino a 12 ore.

La funzione del freddo è egualmente molto apprezzata, per mantenere l’acqua o la bevanda preferita a portata di mano in ufficio (fino a 24 ore) oppure per servire in tavola l’acqua fredda o le bevande non gassate come i succhi di frutta, i centrifugati, il latte durante la colazione ecc.

Ecco alcuni utilizzi più comuni delle caraffe termiche Enjoy

  • colazione del mattino per mantenere calde o fredde bevande, acqua, latte, thè, caffè, centrifugati, ecc…
  • a pranzo o a cena per servire in tavola acqua, vino, bevande non gassate – all’esterno in giardino, alle feste, in piscina, in barca, per il traporto di bevande

Consigli per utilizzare al meglio le caraffe termiche

  • possibilmente preriscaldare o preraffreddare con acqua l’interno in vetro
  • riempire sempre la caraffa al massimo della capienza: ricorda che l’aria che rimane all’interno contribuisce a ridurre la performance termica.

Per ulteriori informazioni riguardanti i prodotti nello specifico, suggeriamo di leggere attentamente il foglietto istruzioni inserito in ogni prodotto.

Back to Top
Product has been added to your cart