4 Columns

Visualizzazione di 3 risultati

Sort by
 

Perché usare un Lunch Box Termico?

Il numero di persone che porta il pranzo al lavoro utilizzando un Lunch Box è in forte crescita. I motivi sono diversi: dieta, intolleranze alimentari, cibo sano, risparmio ecc…

L’offerta sul mercato è ampia. Si possono trovare sul mercato lunch box per bambini di forme e misure diverse e persino lunchbox elettrici, che però prevedono la disponibilità di una presa elettrica e del tempo per riscaldare il cibo.

Il principale vantaggio di un lunchbox è quello di fornire un contenitore che permetta il traporto agevole e sicuro del cibo al lavoro o a scuola. Sì, proprio così, sicuro ed igienico sono due parole fondamentali per un Lunch Box. Perché utilizzare un portavivande termico e non un semplice Lunchbox o contenitore per alimenti.

Lo sapevi che consumare un alimento che non è stato conservato alla corretta temperatura o non trasportato e protetto correttamente può causare problemi? Diversi studi dimostrano che i batteri si moltiplicano in maniera esponenziale tra i 5° e i 65°, per questo motivo è fondamentale utilizzare un portavivande termico che, se usato correttamente, permette di limitare la proliferazione dei batteri nocivi alla salute.

La categoria dei lunch box termici include diversi prodotti che vengono definiti in differenti modi: Schiscetta o Schiscetta termica (termine usato maggiormente in Nord Italia) thermos per alimenti o bento box (termini derivanti da marche di prodotti) I lunch box termici Enjoy sono stati concepiti a questo scopo, mantengono il cibo caldo o freddo fino a 3 ore! Inoltre sono ermetici e impilabili e, grazie alla guarnizione e alla valvola in silicone, sono ermetici e possono essere usati nel microonde per riscaldare.

La termicità dei contenitori, può variare in base a molti fattori, ad esempio tipo di alimenti inseriti, la loro temperatura, livello di riempimento, temperatura esterna. La performance termica dichiarata dei Lunch Box termici Enjoy (fino a 3 ore) è basata su risultati di test ed è un’indicazione prudenziale. Infatti, se i lunchbox termici Enjoy vengono preriscaldati o preraffreddati secondo le istruzioni e riempiti al massimo della capienza, la performance termica può essere maggiore.

Ecco alcune caratteristiche che rendono i portavivande Enjoy unici

  • isolamento a doppia parete con bordi saldati e anima interna isolante in EPS ad alta intensità. Questa tecnologia garantisce performance al top della categoria e consente l’utilizzo in microonde ed il lavaggio in lavastoviglie
  • coperchio interno aggiuntivo, con guarnizione e valvola in silicone, che garantisce ermeticità e massima igiene, permettendo di utilizzare il Lunch Box direttamente in frigorifero per raffreddare il cibo, e l’inserimento nel microonde (solo per riscaldare)
  • ganci laterali e maniglie superiori pieghevoli che garantiscono la perfetta chiusura del coperchio, la sovrapposizione e l’aggancio di più lunchbox, consentendo un agevole trasporto di più pietanze, anche calde e fredde contemporaneamente.
  • forma quadrata con ampia apertura superiore, che consente anche l’inserimento di panini/toasts e rende agevole il consumo delle pietanze direttamente dal contenitore

Alcuni consigli per utilizzare al meglio i Lunch Box

  • possibilmente preriscaldarlo o preraffreddarlo con acqua
  • riempire sempre il contenitore termico al massimo della capienza e ricorda: l’aria che rimane all’interno contribuisce a ridurre la performance termica.
  • se utilizzi il contenitore in frigorifero, rimuovi il coperchio termico superiore lasciando solo quello interno per consentire al freddo di arrivare al cibo.
  • se utilizzi il lunch box per riscaldare nel microonde, rimuovi il coperchio termico superiore lasciando solo quello interno ed apri l’apposita valvol, per consentire al vapore di uscire durante la fase di riscaldamento (max 2 min.)
  • trasporta sempre il contenitore in posizione verticale
Back to Top
Product has been added to your cart